Il progetto è stato realizzato come giardino temporaneo nell’ambito del festival di Mosca “Persone e Giardini”, edizione 2017.
Il concept del progetto nasce dall’antica filosofia cinese dello Yin e dello Yang che rappresenta pienamente il concetto di contrasto ed equilibrio. L'interazione costante tra Yin e Yang nell'infinità delle sue manifestazioni crea la vita.
Questo modello ciclico è tradizionalmente rappresentato in forma ottagonale da Ba Gua, il cui significato è di otto settori correlati ai punti cardinali, da cui la forma e l’orientamento del giardino.
Al centro è disposto un Taijitu mosaicato posto su un cilindro. Il cilindro rappresenta la collina, il cui lato ombreggiato è disposto a nord e il lato soleggiato a sud.
Il visitatore è invitato a percorrere un viaggio attraverso il "giardino freddo": nel buio e nella notte con la luna che si riflette nel lago e nel "giardino caldo": in posizione dominante con colori solari e chiari. Egli è coinvolto nella danza delle energie grazie alla contrapposizione di forze, materiali, colori e sensazioni; non si tratta solo di un viaggio cosmico, ma anche interiore.