INHABITS - MDW 2017
INHABITS – Milano Design Village 2017, esposizione dedicata al mondo del design e dell’architettura e alle modalità di abitare e di vivere lo spazio urbano.
Abbiamo contribuito alla progettazione, secondo un modello comune, di una serie di architetture temporanee nell’intento di dare un’immagine coordinata all’allestimento
L’utilizzo non convenzionale di materiali pensati per altri utilizzi, la temporaneità dell’opera sfruttando soluzioni facilmente assemblabili e la
modularità degli elementi, che ne permettono l’aggregazione in diverse conformazioni, sono le caratteristiche principali del progetto.
La parte relax e food rappresenta l’evoluzione del sistema CUB8 nel creare una serie di ambienti raccolti che rispondano a delle esigenze diverse.
L’utilizzo di un sistema “senza viti” permette un facile montaggio ed una versatilità che può mutare la conformazione e l’aspetto del “cluster”.
Il bar si sviluppa secondo gli stessi principi creando il volume di servizio all’interno dello scheletro strutturale: lo spazio viene evidenziato attraverso l’utilizzo del tessuto bianco che oltre a delimitarne la forma lo divide internamente tra la parte di somministrazione ed il magazzino.
Il palco alla stessa maniera si configura come un cubo, che scavato nella sua geometria razionale, si destruttura in frammenti.