Questo progetto ha interessato la sistemazione di un edificio residenziale sviluppato su tre livelli, di cui uno interrato. L'aspetto principale sul quale ci si è concentrati è stato quello di perseguire una migliore caratterizzazione della zona giorno, limitata dalla presenza di una colonna posta in centro alla stanza.
Il living è stato riqualificato dilatando le dimensioni del pilastro, diventato ora un segno molto importante nel soggiorno. L’individuazione di questo nuovo Totem, ha permesso infatti di determinare e distinguere due nuovi ambienti all’interno della stessa stanza, generando al contempo un nuovo volume plastico a servizio della zona tv. E’ stato colorato di grigio-verde il soffitto, pensato come una sorta di cielo verde sopra la casa.
Al piano interrato è stato realizzato un secondo soggiorno, più intimo e dotato di caminetto, mentre al primo piano sono state ripensate le disposizioni delle camere da letto e dei servizi igienici.
Una nuova pavimentazione in legno di quercia a permesso di rendere omogenee tutte le superfici orizzontali, compreso le scale. Infine è stato ridisegnato tutto il sistema di illuminazione generale, con l'installazione di corpi illuminanti ad incasso e lame di luce indiretta.