Nell'interland della città di Trapani, nasce Formel/LAB, uno spazio pensato per dare sfogo alla creatività e alle iniziative imprenditoriali e culturali di giovani e brillanti cervelli che lavoreranno all'interno di un vero e proprio "incubatore di idee".
La bianca luce siciliana è stata portata dentro lo spazio e filtrata attraverso dei grandi tendaggi filtranti e poi riverberata da un pavimento monolitico bianco in resina cementizia.
I rivestimenti in legno di abete naturale e la parete di piante in colore verde ottanio accendono il meccanismo dei processi creativi.
Lo spazio è costituito da due ambienti separati da un'ampia vetrata trasparente che fa da filtro tra la zona reception e quella di lavoro creativo.
Un grande tavolo centrale, appositamente progettato per accogliere sei postazioni di lavoro costituisce il fulcro visivo dello spazio centrale. La necessità di avere "occasionalmente" altre postazioni di lavoro è stata tradotta dal progetto in un "creative wall". Una parete intelligente in grado di trasformarsi in parete/tavolo per un numero di postazioni compreso tra 1 e 5.
La parete "green" costituisce un elemento contenitore multifunzionale, per archivio, armadio e spazi contenitivi.