Casa a Fagnano Olona
L'area destinata al progetto si trova in una zona a villette e piccole case unifamiliari della periferia di Fagnano Olona. Il lotto è molto piccolo (23 x 32 metri) ed è posto all'incrocio di due strade; il suo lato ovest prospetta, al di là della strada, su un'area destinata a verde. Per lasciare su questo lato il massimo della superficie disponibile per il giardino, tre lati dell'edificio di progetto si trovano alla distanza minima dai confini che è consentita dal regolamento edilizio.
La casa è risolta mediante un corpo semplice molto stretto (4,10 metri), distribuito da un corridoio longitudinale finestrate verso un portico; quest'ultimo corre lungo tutto il fronte ovest, ha un'altezza utile di 2,30 metri e funge da ingresso principale alla casa. Sul corridoio sono disposti nell'ordine: la camera dei genitori, la scala che porta al seminterrato, il locale guardaroba che da accesso alla piccola cucina, il soggiorno-pranzo e le due camere dei figli divise dal bagno. Tutte le camere ricevono aria e luce dal fronte principale. Sul lato posteriore, vi è un solo affaccio obbligato, quello della stanza da letto centrale; le rimanenti aperture sono tutte destinate all'aerazione dei servizi o al riscontro d'aria dei locali principali e sono chiuse da una griglia fissa di legno verniciato. Sul lato posteriore si trova anche l'accesso carraio al seminterrato: all'autorimessa e al piccolo laboratorio. Sopra all'autorimessa vi è una zona sporgente dal volume principale che ha la stessa altezza utile del portico antistante; in questa parte ribassata della casa trovano posto un bagno, la piccola cucina e la zona pranzo del locale di soggiorno.
L'edificio è a struttura mista e intonacato con materiale tipo "Terranova". La copertura è a doppia soletta con soprastante terra di coltivo (tetto-giardino). Tutti i pavimenti, sia interni che esterni, sono in pietra levigata o semilucida. A eccezione delle due porte-finestra del soggiorno, tutti i serramenti sono del tipo "a saliscendi" in lamiera d'acciaio. Le aperture verso l'esterno sono munite di cancelletti riducibili in spessore di muro.