I committenti cercavano un ambiente tipicamente contemporaneo, con la zona living open space al piano terra e la zona notte al piano superiore.
Per rispondere alle loro esigenze si è partiti proprio dalla zona giorno come un gioco di quinte, in cui tutti gli ambienti sono continui e comunicanti, ma allo stesso tempo separati in modo chiaro, ognuno con il suo spazio e la sua specificità. Il camino, oltre a richiamare la tradizione, funge da elemento divisorio, separando il soggiorno dalla sala da pranzo.
La cucina con isola in kerlite e piano per la colazione in legno chiaro sono collocati trasversarmelte rispetto all'ingresso in modo da avere una visuale completa su tutto lo spazio.
Il tavolo da pranzo, come la parete a lato dell'ingresso che "nasconde" la porta del bagno ed armadi, e la zona studio, sono tutti realizzati su disegno e prodotti da artigiani locali.
Anche la scala con struttura a vista con piatti 200x10 e gradini in legno di rovere massello sono stati realizzati da artigiani locali su disegno esecutivo.
Nella zona notte al piano superiore cambia l'atmosfera con la scelta di un parquet in rovere trattato a fuoco con il prevalere di tonalità calde del legno e la semplicità della struttura del tetto mansardato a vista con le travi dipinte di bianco.