ZDA STUDIO
Lo studio “Zupelli Design Architettura” nasce dalla collaborazione tra Carlo Zupelli ed il figlio Ezio, entrambi architetti laureati al Politecnico di Milano (il secondo ha inoltre precedentemente conseguito un diploma di laurea in “Interior Design” presso l’Istituto Europeo di Design). In questa nuova esperienza professionale incrociano i rispettivi percorsi definendo un’ “idea dell’abitare” condivisa e complementare: ZDA si occupa infatti di architettura residenziale e design degli interni, seguendo un approccio progettuale dove attenzione al dettaglio e ricerca dei materiali sono elementi imprescindibili.
Lo studio si sviluppa su due livelli: al piano terra è presente un'area meeting, una zona operativa ed uno studio privato, mentre al piano superiore è collocato lo spazio per la realizzazione di modelli.
L'arredo è stato interamente disegnato dallo studio e realizzato su misura. Predominano i colori chiari, dal bianco delle pareti al rovere del pavimento.
La luce riveste un ruolo da protagonista nel progetto, il piano terreno è infatti inondato da una luce naturale, la quale penetra da tre grandi aperture illuminando tutto lo spazio.
Il progetto degli interni dello studio è un manifesto dello stile ZDA, in cui gusto, equilibrio e funzionalità rappresentano le parole chiave di un nuovo modo di vivere e concepire lo spazio, il cui fine ultimo è lambire l’essenza dell’architettura.