In coerenza con il nome, il salone Privè si trova al primo piano di un immobile prospiciente p.zza Sant’Agostino, nel centro storico di Arezzo.
Frutto del lavoro decennale dello stilista pluri-premiato al livello internazionale, Fabrizio Del Buono, il salone gode di una clientela desiderosa di un’immagine raffinata e ricercata. La presenza discreta del salone contribuisce alla sua esclusività, richiamando clientela dal centro Italia e oltre.
L’immagine del salone è quindi molto importante, l’obiettivo era quello di creare un’ambiente elegante e accogliente, che potesse completare il lavoro dello stilista accompagnando gli ospiti un’esperienza globale. L’idea è stata quella di ricreare l’atmosfera propria di un’abitazione, colori caldi, luci dedicate, materiali innovativi e pregiati. Il salone è composto da una reception, un salotto con banco bar, due ambienti per il taglio, uno tecnico per i colori, quattro postazioni lavaggio e una zona relax – trattamenti, oltre a spazi tecnici e di servizio.
Il concept di progetto si basa su una direttrice il cui orientamento taglia l’intero salone e organizza gli arredi, i percorsi e la distribuzione interna. La forza di tale direttrice è determinata dalla materia, la resina con cui è realizzata, taglia il pavimento in parquet di noce canaletto e lo orienta per poi liberarlo permettendogli di completare tutti gli spazi. Non solo a terra, la direttrice sale poi in parete a generare un nastro leggibile anche a soffitto. Gli arredi di progetto sono realizzati con materiali frutto di ricerca e collaborazione con artigiani e imprese, alcune soluzioni e scelte stilistiche guardano agli anni 50 del secolo scorso.