W&W House
Intervento di ristrutturazione di un appartamento nei pressi di Villa Lazzaroni a Roma, di proprietà di una giovane coppia vissuta e cresciuta nel quartiere.
L’esigenza principale riguardava la necessità di sfruttare al meglio lo spazio del largo corridoio esistente e dell’ampio bagno per ricavare un secondo wc, un ripostiglio ed ampliare il salotto. Quest’ultimo era separato dalla cucina/tinello ma insieme ai committenti si è deciso di fondere gli ambienti trasformandoli in un unico soggiorno con cucina a “semi-vista”. Infatti l’angolo cottura è stato schermato da un elemento d’arredo formato da cubi in legno bianco inseriti dentro una larga parete in cartongesso, opportunamente forata. La soluzione realizzata, oltre a coprire parzialmente la vista della cucina, offre alla stessa, degli spazi contenitivi ed un tavolino reclinabile ed al salotto, diversi elementi a giorno porta oggetti.
L’atmosfera candida, lineare e moderna ottenuta con l’utilizzo di elementi geometrici semplici e del bianco per pareti, soffitti, infissi e parte del mobilio, è riscaldata dal parquet in rovere camargue, che ricopre il pavimento di quasi tutto l’appartamento.