Teatro verdi _ Rodigo Mantova
bc studio è stato incaricato della presente progettazione a seguito di gara fra professionisti svolta nel 2007. A seguito del cambiamento di Amministrazione il progetto è stato accantonato fino al 2012 quando il sisma ha danneggiato l'immobile.
Il progetto è quindi ripartito con una messa in sicurezza del sito e con la valutazione se recuperare o demolire l'edificio. Stabilita la non rilevanza monumentale e stabiliti i costi connessi alle due ipotesi l'Amministrazione ha optato per l'abbattimento del fabbricato. La nuova volumetria, pur in una logica di economicità e velocità del cantiere, permetterà maggiori dotazioni di spazi ed una migliore prestazione complessiva dell'immobile. L'edificio oltre ad una sala da 150 posti accoglierà le sedi della associazioni locali servite da un blocco comune di accesso e gestione. Anche la sala sarà adatta ad altri utilizzi non solo ricreativi ma anche convegnistici e sportivi.
Gruppo di lavoro
Progetto generale e coordinamento: bc studio Strutture: Studio Peroni Impianti: Studio Borrini Collaboratori: Architetto Anna Diani