Vivere immersi nella natura, in piena sintonia con gli elementi del territorio e nel rispetto dell’ambiente nel quale siamo inseriti; sono questi i punti di partenza che hanno portato alla realizzazione di questa casa tra gli alberi. Tutti i principali componenti della struttura sono infatti realizzati con materiali naturali, come il legno per le pareti e con materiali di riuso, come il pallet per i rivestimenti esterni. Le ampie vetrate avvicinano gli ospiti alla natura per farli sentire attori partecipi del luogo. Un modo per vivere un’esperienza di vita ricca di tutte le emozioni e dei piaceri che solo un’ambiente naturale incontaminato riesce a trasmettere.
L’attenzione al paesaggio ed alla natura è ancora maggiore grazie al sistema costruttivo completamente a secco che permette di rimuovere in qualsiasi momento il manufatto, senza lasciare traccia della sua esistenza, permettendo così di ripristinare il luogo allo stato in cui si trovava prima dell’intervento.
La piccola abitazione coniuga quindi gli aspetti della sostenibilità ambientale con il piacere del vivere a stretto contatto con la natura.