"VISION DYNAMIQUE": Interazioni tra città e spettatore.
L’infinito gioco tra luce ed ombra, in cui la penombra è un equilibrio tra i due elementi sempre in agguato tra loro.
il tessuto storico con i suoi continui scorci e dislivelli genera l’oggetto architettonico, il tutto unito dall’atto della visione.
Gli assi visivi del campanile della cattedrale, dello slargo innanzi il duomo, del palazzo arcivescovile costruito sul sedime del tempio della Dea Pomona di epoca romana, creano l’architettura.
Due strutture, l’uno dentro l’altra, una costituita dalla struttura portante realizzata in legno di abete, l’altra interna, con incannucciato essiccato.
L’uno dentro l’altro, come la luce e l’ombra, si compenetrano in un continuo desiderio di possedersi reciprocamente.
Lo spettatore è invitato ad un esperienza di camminamento, dove d’improvviso due cannocchiali rimandano con inquadrature sulle architetture.
“VISION DYNAMIQUE”: varia a seconda della luce, dell’ombra e dell’altezza dell’osservatore, varia allo scorrere del tempo.
VISION DYNAMIQUE
Shadows artist, installation of contemporary architecture, Salerno_Italy
"VISION DYNAMIQUE": interactions between city and spectator.
The infinite game between light and shadow in which the twilight is a balance between the two parts always in conflict.
The historic fabric with his and continuous views unevenness generates the object, all united of vision.
The axes of visual belfry of the cathedral, of the open space in front of the cathedral, of archbishop's palace built on land temple of the goddess of roman Pomona, create architecture.
Two structures, the one in the other, an established by the structure made of fir wood, the other internal with dried wattle.
The one in the other, as the light and shadow, interpenetrate in desire for a continuous possess each other.
The spectator is you invited to a pathway experience where two of sudden sights on linked with architecture shots.
“VISION DYNAMIQUE”: changes vary depending on the light and shadow 'height of the observer, the various running time.