La casa si compone di due corpi gemelli, ciascuno di 50 mq per due livelli, con copertura a falda, e un elemento di snodo che li collega, e forma un cannocchiale visivo che connette la zona più privata e chiusa della casa alla parte che si affaccia sulla strada.
Il rivestimento in larice naturale, segue un’orditura opposta sulle facciate dei due corpi. Con il tempo scurirà e assumerà una sfumatura grigia disomogenea, secondo il disegno del sole.
Sauna e garage sono contenuti in un piccolo volume a falda porticato, che forma nella geometria della casa, una corte interna, cuore privato dell’abitazione, su cui affaccia un palco in legno, protetto da un’ampia tettoia, che garantisce la possibilità di vivere l’esterno anche in inverno.
Un’ampia vetrata ad angolo, a tutt’altezza, porta la scenografia naturale degli alti alberi del bosco confinante, all’interno del soggiorno. Uno spazio a doppia altezza su cui affaccia il soppalco, studio privato dei proprietari, guarda il cielo attraverso 4 lunghi tagli.
Nel corpo nord sono il soggiorno, uno spazio cucina molto ampio, da cui si accede con una rampa di scale al soppalco-studio e di lì alla zona notte matrimoniale con suo bagno privato e camera armadi.
Per accedere dallo studio alla camera, si attraversa una sottile passerella in cristallo trasparente chiusa nel volume di connessione tra i due corpi gemelli.