Outdoor Kitchen
concrete, wood and a gnome
IT | OutDoor kitchen | Cucina esterna | Alzano Lombardo, Bergamo, Italia.
32 mq | durata lavori 30gg.
L'intervento si colloca in una proprietà in zona pede-collinare ben soleggiata.
Per dar risposta alla richiesta di rendere disponibile una parte del giardino per pranzi e cene all'aperto viene progettata una zona outdoor, funzionalmente protetta, comoda e pratica, che richieda poca manutenzione.
Viene definita l'area creando diversi allineamenti con gli elementi e le geometrie del giardino: i muri di contenimento già esistenti, la nuova pavimentazione e l'orientamento con rispetto all'abitazione.
Per dare un carattere all'insieme, si progetta un elemento che riesce a conferire personalità all'area: un doppio tavolo in cemento armato costruito sul luogo e lungo 5 metri che accoglie un piano di lavoro e un BBQ di design, scelto per rispondere alle esigenze del progetto.
Una panca a sbalzo sul muro accompagna per tutta la lunghezza il tavolo e insieme costituiscono un arredo fisso disponibile tutto l'anno.
Lo spazio viene avvolto da di due portali in ferro verniciato a sostegno di una vela da sole progettata su misura. Le due lampade sferiche ricompongono le forme organiche del verde.
credits
photo: fperani
with: Spectacularch!
Anno di realizzazione del progetto: 2012
Costo del progetto: 10.001 - 20.000 €
Paese: Italia
CAP: 24027