Parcheggio interrato Piazza Tribunale
Il parcheggio interrato si sviluppa su tre piani interrati per un numero complessivo di 300 posti auto. L’ingresso veicolare, attraverso una rampa a doppio senso di marcia, é posizionato su Via Duca d’Aosta in prossimità dell’angolo Est di Palazzo Tribunale.
Vi sono due ingressi ed uscite pedonali, raggiungibili dalla superficie, e posizionati, simmetricamente, ad Est ed ad Ovest rispetto al prospetto di palazzo Tribunale. Caretterista fondamentale del progetto è la posizione longitudinale della rampa veicolare interna a doppio senso. Questa taglia i 3 piani interrati creando un forte contrasto tra gli interpiani, molto compressi, agli spazi della rampa , eccezionalmete alti. Tema di grande interesse e di grande espressivitá è la soluzione delle aerazioni naturali, assolutamenti necessari. La soluzione adottata riesce adeguatamen
Il Garage interrato è assolutamente monomaterico, calcestruzzo armato, delegando ai diversi trattamenti la forza espressiva che questo materiale riesce a conferire.