MAMMAFOTOGRAMMA cura l'allestimento del nuovo BOOKSHOP di O' in occasione del salone del mobile.
O' è spazio espositivo e di eventi legati ad arte e musica.
OPEN DAILY 10:00 - 20:00
Bashfully appeared in early march, O’ BOOKSHOP is now populated by artists’ editions, magazines, books, films, records, tapes, just as they were sprouting from the structures designed by the milanese Mammafotogramma Studio
SHAREWOOD
Sharewood è un sistema strutturale in legno che può generare ed inglobare diverse funzioni. Nasce nel cuore delle montagne del Trentino dove i tronchi sono stati scelti uno ad uno. Il bosco, con il suo fascino e i suoi profumi, è ora qui per generare spazi e disturbare le rigide prospettive cittadine. Legno d'abete bianco e rosso ancora grezzo è reso sistema strutturale con l'utilizzo di giunti da impalcatura.
SHAREWOOD CASSETTI
Sharewood ospita due cassetti sovrapposti, entrambi dichiarano apertamente il proprio contenuto perchè coperti con una lastra di vetro. Il cassetto superiore ha una struttura in gomma industriale che elimina gli spigoli privilegiando la linea continua. Il secondo cassetto proviene da un mobile di metà del secolo scorso ma i suoi pezzi sono stati tutti mischiati, girati e ribaltati perchè potessero dopo tanti anni finalmente guardare altrove.
TABLA
Tabla è una consolle da ingresso che rimane esile nello spazio e ferma al suo posto. E' composta da una struttura in tubo saldato ad un tirante che permette all'asse di appoggio di restare immobile nonostante sia semplicemente incastrata.
PANK
Pank è uno sgabello pesante e cattivissimo fatto di assi da cantiere lavorate ed accostate in maniera da formare una comoda seduta. Il tutto è tenuto saldamente assieme da due tubi colorati passanti per tutte le assi, mentre il piano della seduta è finito a gommalacca su legno di testa.