Con la ristrutturazione totale di due appartamenti posti al settimo piano e il recupero del sottotetto sovrastante (ottenuto demolendo il tetto e realizzando un piano nuovo all’ottavo piano) abbiamo realizzato due appartamenti duplex di 210 mq ciascuno.
Il nuovo piano è stato realizzato con soletta in plastbau ricoperto da un tetto ventilato in rame ossidato, e da pareti ventilate, mentre internamente è stato realizzato un impianto di riscaldamenteo a pavimento collegato ad una caldaia a condensazione e a pannelli solari in modo da permettere un risparmio energetico notevole.
I due appartamenti anche se omogenei nei materiali e nello stile hanno dei caratteri differenti, che rispecchiano le differenti richieste delle proprietarie (sorelle).
La scala può essere definita come un elemento architettonico una scultura o di arredo a sè stante che fa da punto centrale dell'abitazione. I primi gradini sono stati realizzati in cemento e rivestiti successivamente con il parquet che ricopre il pavimento di salotto e sala da pranzo, al di sotto dei quali è stata pensata una nicchia di contenimento; la rampa rettilinea è realizzata in ferro grezzo con i gradini in legno.
Il salotto è costituito da un grande ambiente, molto luminoso grazie alle vetrate che danno sul parco sottostante, trattato con pareti e parquet molto chiari in cui fanno da contrasto il mobile scuro porta TV e la libreria con inserti colorati.
Al piano superiore è collocata la zona notte distribuita da un disimpegno in cui l'elemento di spicco è rappresentato da un pilastro in cemento armato lasciato grezzo e illuminato naturalmente da dei velux apribili. A questo piano trovano posto due camerette, un bagno, la camera matrimoniale con bagno privato e la cabina armadio.