Lo spazio Marble House, è frutto di una radicale ristrutturazione curata da Garilab Associati, che si sviluppa su quattrocento metri quadrati ed è
situato al piano secondo di un immobile in Via Sant’Andrea, a Milano.
I progettisti, avendo avuto ampio raggio d'azione da parte di una committenza illuminata, si spinti alla ricerca di quale fosse, in un mondo ormai globalizzato, un concetto di lusso contemporaneo tipicamente italiano che ricreasse suggestioni e atmosfere univocamente riconducibili ad una sensibilità che fa parte del patrimonio genetico del bel paese.
Il tutto nella volontà di riaffermare, non solo il senso storico dell’edificio, ma la preziosità di una cura per l’interno, dato dall’utilizzo di materiali nobili che rimandano alla grande tradizione del Modernismo Italiano.
Uno studio e una ricerca che ha attinto dalle dimore storiche e signorili milanesi, e che ha riconosciuto in Piero Portaluppi un grande maestro,
capace di aver contribuito a creare uno stile di “Atmosfera Italiana”, nato proprio dalle sue grandi committenze dell’alta borghesia lombarda.
Gli ambienti sono stati rivisitati storicamente, e i nuovi pavimenti policromi in marmo e ottone anticato, ricordano e rendono un tributo a Carlo Scarpa.
Anche i mobili di arredo sono tutti su disegno originale di Garilab Associati e realizzati da abili artigiani della vicina Brianza.
I materiali utilizzati quali il legno, il metallo, il vetro, il marmo che in una originale combinazione hanno creato oggetti site specific dalla spiccata originalità .