swimming pool
piscina privata
IT | Piscina privata | Ranica, Bergamo, Italia
piscina 4x9mq | pavimentazione 7x14mq | durata dei lavori 90 gg.
La piscina viene posta parallela all'abitazione, ampliando gli spazi destinati al barbecue e al pranzo all'aperto, in questo modo si crea una continuità con l'interno grazie alle grandi vetrate con vista rivolta al giardino.
La pavimentazione del bordo piscina è in deck di legno; rimane a vista il lato contenente lo sfioro a cascata rivestito in pietra che ha come sfondo il ruscello che attraversa il giardino, in questo modo si rafforza il rapporto con l’ambiente circostante.
La linea di led sotto il pontile d’ingresso segna la superficie dell’acqua e di sera questo diventa unico segno di paesaggio.
L'uso di materiali naturali come pietra gialla d'Istria e legno sudamericano enfatizzano questa relazione.
La scala è stata progettata come una vera e propria area lounge, una zona d’acqua bassa dove bagnarsi i piedi, sdraiarsi e lasciar giocare i bambini; questa si trasforma anche in panca con idromassaggio, un posto dove stare seduti a godere dei getti massaggianti.
Quando ci si addentra in acqua, la piscina diventa profonda fino ad un metro e ottanta rendendo possibile nuotare, tuffarsi e lasciar giocare i ragazzi.
Il progetto integra gli spazi interni ed esterni per trovare il giusto equilibrio.
credits
photo: fperani
with: Spectacularch!
Anno di realizzazione del progetto: 2011
Costo del progetto: 50.001 - 100.000 €
Paese: Italia