Il nuovo edificio Boon the shop è stato realizzato in una stretta strada ortogonale a Via Apgujeongno, la via commerciale più importante di Seoul. Il lotto è rialzato di circa 5 metri rispetto al livello strada ed è contenuto da un alto muro rivestito di pietra trachite.
Ledificio è caratterizzato da due volumi di marmo bianco cristallino, interrotti da un forte segno verticale: unalta lama metallica obliqua che sostiene una copertura in rame brunito. Questo segno radicale invita ad entrare in uno spazio interno a tutta altezza che chiamiamo la Piazza; lorganizzazione degli ambienti di vendita gravita intorno a questo spazio centrale che ospita singole esposizioni ed eventi culturali. La pavimentazione in legno di rovere chiaro sulle passerelle e sulle scale, collega visivamente gli ambienti posti su livelli diversi. Solo al piano terreno è previsto luso del pavimento in seminato alla veneziana che evidenzia limmagine della piazza. La Piazza nelle ore diurne riceve dalle ampie vetrate una luce solare indiretta; al calare del sole lampio spazio viene illuminato da un lucernario in copertura retro-illuminato che trasmette una sensazione magica e accogliente.
Entrando nei singoli ambienti, dove prevale luso di materiali naturali, quali legno, marmo e tessuti in lino, limmagine dellinterior design trasmette una forte riconoscibilità e identità degli ambienti, una sensazione di accoglienza e calore, organizzando spazi dinamici e flessibili.
Si tratta quindi di un edificio introverso, che vive attorno ad un cuore pulsante, capace di trasmettere sensazioni di confort e vibrazioni emozionali, facendo nascere nellospite un senso prima di scoperta e poi di appartenenza.