Novo Shanghai
Shanghai è una metropoli dinamica, in continuo movimento.
Una città travolta da luci e colori, dove il futuro sembra già passato e la necessità di innovare non sembra fermarsi.
Uno spazio commerciale deve da un lato stupire, attrarre, divertire e accogliere, dall'altro, consolidare l'immagine di un importante brand come Novo.
Dalla completa sinergia tra Studio63 e la committenza nasce il nuovo Department store Novo all'interno del "Plaza 899", con il desiderio di creare un'esperienza unica in grado di coinvolgere moda, arte, architettura, grafica, comunicazione e tecnologia.
Uno spazio di circa 4500mq che già dall'esterno denuncia la volontà di porsi come uno spazio giovane e dinamico. Il prospetto e la scala mobile esterna sono rivestiti da una doppia pelle che, come una sorta di membrana elastica, avvolge dando un chiaro segnale di una rivoluzione interna. Il bianco e il rosso sono i colori del logo e il logo stesso è parte del decoro della membrana, come se fosse stato esso stesso a generare le grandi aperture. Allo spazio interno si accede dal piano terra così come direttamente dalla scala mobile esterna che è su due livelli collegati internamente.
La doppia membrana bianca esternamente scopre nei punti dove viene scavata il rosso vivo e pulsante del cuore vitale interno.
Il percorso sinuoso che accompagna alla scoperta dei numerosi brand presenti all'interno, ha il soffitto completamente ricoperto da grandi forme ovoidali di diverse dimensioni, che riprendono i tagli presenti nella membrana esterna e che diventano luci, diffusori dell'aria condizionata o semplici decori.