IBM Executive Briefing Center
Il Software Executive Briefing Center di Roma è stato interamente rinnovato, e si presenta ampliato notevolmente la sua area. L’intero progetto, che rielabora in modo innovativo ed affascinante le famose “strisce” del logo IBM, è frutto dell’ architetto italiano Massimo Iosa Ghini e del suo studio.
Tecnologie d’avanguardia in campo audiovisivo sono state accuratamente selezionate per fornire agli ospiti un ambiente confortevole ed un’esperienza ad alto valore aggiunto.
Il nuovo Software Executive Briefing Center di Roma si trova all’interno della stessa struttura che ospita il laboratorio internazionale di sviluppo della IBM Software Group e fornisce tutti gli strumenti per esplorare la tecnologia IBM e le sue soluzioni innovative in una nuova, stimolante atmosfera.
Il Software Executive Briefing Program della IBM è stato progettato per offrire eventi gestiti professionalmente e in modo da massimizzare il valore del tempo che i clienti trascorrono con IBM. Qualunque “briefing” ovunque si svolga, include di norma presentazioni e dimostrazioni, per avvicinare i clienti alla conduzione degli eventi cui partecipano. Ascoltando, discutendo ed illustrando come le nuove tecnologie IBM possano essere d’aiuto nell’affrontare e risolvere le problematiche tecniche e di business, ci si allontana dal concetto di comunicazione tradizionale dall’alto, per avvicinarsi di più a quello di un luogo di utile confronto: una nuova agorà.
Il Software Executive Briefing Center (EBC) di Roma prende avvio alla fine degli anni ’90 come Customer Visit Center europeo per il brand Tivoli, offrendo una vetrina ai prodotti software sviluppati localmente presso il laboratorio Tivoli di Roma. Nel 2005 l’EBC è ufficialmente divenuto parte del programma della IBM Software Group per gli Executive Briefing Center. Negli ultimi anni il centro ha ulteriormente ampliato la sua offerta coprendo un set più vasto dei brand software IBM e accentuando la sua vocazione tecnologica.