La storia del design insegna che la maggior parte dei progetti sono il frutto di una necessità pragmatica e non da una volontà formale.
Su questo concetto, da un’idea di tre giovani imprenditori milanesi, si sviluppa il progetto “cofee point”, una moka itinerante trainata dalla nuova 500 della Fiat, sviluppata per rispondere a precise normative per l’omologazione e la messa in strada.
Pensata per essere una alternativa ai distributori automatici, promuove il consumo di bevande che hanno come materia prima il caffè.
Si tratta di una vera e propria "rivoluzione" nel settore del business mobile.
Progettata per essere realizzata in vetroresina e policarbonato, al suo interno accoglie una vera e propria mini-caffetteria.
E’ composta essenzialmente da tre elementi:
La struttura
La scocca inferiore
La scocca superiore
La struttura a sua volta si compone di struttura ammortizzante , che ingloba l’asse delle ruote e sulla quale vengono disposte le sospensioni e di struttura portante, ovvero il cuore della caffettiera e che sorregge la scocca.
La scocca inferiore è autoportante realizzata in vetroresina, a sezione piena realizzata mediante lo stampaggio rotazionale, mentre la scocca superiore è realizzata in policarbonato trasparente.