House H
Il progetto é il risultato di un piccolo conscorso di idee organizzato dal committente, che prevedeva la ristrutturazione oppure la demolizione e ricostruzione di un edificio esistente. Quest'ultimo fu costruito negli anni 50 sul versante est della Val d'Isarco nel mezzo di una zona di ville unifamiliari con una splendida vista sulla cittá di Bressanone. L'edificio esistente é caratterizzato da una forma curvilinea che si estende dalla strada al giardino retrostante. Questa caratteristica é punto di partenza per la progettazione della nuova casa.
L'edificio esistente viene solo in parte mantenuto ed integrato nella nuova costruzione. Le linee organiche dei volumi che rientrano l'uno sopra l'altro formano una loggia terrazzata a doppia altezza circondata dagli spazi abitativi principali che si affacciano verso la cittá. Un grande taglio nella copertura apre la vista anche verso il cielo. Le forme curvilinee si ritrovano anche all'interno dell'edificio, dove caratterizzano in modo particolare gli spazi abitativi.
La casa é completamente autonoma dal punto di vista energetico: il riscaldamento e raffrescamento funziona attraverso la geotermia. Sulla copertura é stato installato un impianto di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.